Il Sole 24 ORE - Homepage
  • Pensioni, Meloni: niente tagli agli assegni di vecchiaia, tutti garantiti
    Si ragiona sul seguente schema: pensioni di vecchiaia senza penalizzazioni «per tutti, non solo per il comparto sanità». E per medici, infermieri e il comparto sanitario «un ulteriore meccanismo di tutela in modo da ridurre la penalizzazione all’approssimarsi all’età della pensione di vecchiaia» che però, ha aggiunto il presidente del Consiglio, si sta ancora «valutando». La reazione dei sindacati con Landini (Cgil): «Manovra resta sbagliata, governo non cambia nulla». Bombardieri (Uil): «Esecutivo conferma manovra, insensibile a piazze». Sbarra (Cisl): «Si sono impegnati su modifiche per le pensioni»
  • Guerra, ultime notizie. Tel Aviv: «Esplosioni a Gaza, soldati feriti». Hamas: «Israele ha violato la tregua». Liberati altri 11 ostaggi e 33 palestinesi
    Tre ordigni sono esplosi nel nord della striscia di Gaza in prossimità delle forze israeliane, “in contrasto con le intese per il cessate il fuoco”. Lo ha riferito il portavoce militare di Israele sottolineando che “alcuni soldati sono rimasti feriti in modo non grave”. Per il governo egiziano però “la tregua si è svolta senza ostacoli per il quarto giorno”. L’Oms avverte che a Gaza c’è il rischio che muoiano più persone a causa di malattie che per i bombardamenti, la Mezzaluna Rossa denuncia: Israele ha bloccato l’ingresso di 58 ambulanze, provenienti da vari Paesi del mondo, nella Striscia di Gaza e solo 18 sono riuscite a entrare. Il segretario di Stato Usa Blinken assicura: “continueremo il lavoro per portare a casa il maggior numero possibile di ostaggi”

AMMINISTRAZIONE: organo di controllo che si occupa della supervisione delle aree aziendali, ha potere decisionale sulle scelte strategiche, finanziarie ed operative.

CONTABILITÀ e FINANZA: supervisiona, organizza e coordina i servizi contabili e finanziari dell’azienda. Assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e sovrintende alla realizzazione del bilancio di esercizio. Analizza gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e proposte sulla strategia di medio termine.

MARKETING E COMMERCIALE: sviluppa prodotti e strategie di mercato da mettere in atto, li commercializza, si occupa di organizzare la realizzazione delle vendite e di comunicare sul prodotto venduto. Fornisce assistenza ai clienti

AREA QUALITÀ: gestione del sistema qualitativo aziendale, controllo e coordinazione ambiente e sicurezza.

AREA RISORSE UMANE: lavora valorizzando al massimo il capitale umano a disposizione dell’impresa, con un occhio attento al business della stessa, e lo fa selezionando le risorse umane in ingresso, scegliendo i profili più adatti alle esigenze dell’azienda e più compatibili con il contesto già esistente, evidenzia i bisogni formativi in azienda, e forma il personale al fine di lavorare sempre con competenze avanzate e aggiornate e/o modelli di lavoro più competitivi, valuta la performance e identificando delle politiche premianti, al fine di massimizzare motivazione, impegno e lealtà del personale.

AREA LEGALE: partecipa alle attività e alle scelte strategiche aziendali In un’ottica di previsione di opportunità, vincoli e potenziali rischi in costante interazione con i vari servizi aziendali ed eventuali specialisti di settore offre consulenza legale alle funzioni aziendali per verificare la correttezza legale delle procedure aziendali e segnalare problematiche, mancati adempimenti, aggiornamenti legislativi redige circolari informative e di orientamento sulle novità in campo fiscale, giuslavoristico e previdenziale che possono incidere sull’attività dell’impresa, elabora soluzioni in materia societaria, contrattuale, finanziaria e legale individuando strumenti e procedure in tutela dell’azienda, che consentano un’ottimizzazione fiscale e previdenziale gestisce e aggiorna la contrattualistica aziendale per i rapporti interni ed esterni

AREA AFFARI SOCIETARI: ha il ruolo di  gestore di tutte le attività di ambito societario dell’azienda e dei rapporti con gli organi amministrazione e controllo fornisce il relativo supporto agli organi sociali dell’azienda e la consulenza per tutti gli aspetti di natura societaria; assicura inoltre la gestione delle relazioni di propria competenza curandone la comunicazione interna ed esterna.

AREA TECNICA: gestisce, monitora e controlla la produzione, l’elaborazione e la distribuzione e l’archiviazione dei dati aziendali. 

AREA OPERATIVA: personale altamente qualificato e costantemente aggiornato che rappresenta il vero motore dell’azienda. Si occupa delle investigazioni  vere e proprie, accedendo ai canali riservati per eseguire al meglio e nel rispetto delle norme vigenti le richieste da parte dei clienti, mantenendo nei tempi previsti, la  massima qualità del dato aggiornato alla data di richiesta.

News & Focus

  • Avvocati e recupero del credito scaduto

    È sempre più in crescita il fenomeno dei crediti insoluti: assicurarsi il pagamento della somma  cui si ha diritto da parte di un debitore può risultare un’impresa ardua. Che siano crediti derivanti dall’attività lavorativa o da altre e diverse situazioni (inquilini morosi, debitori sfuggenti), riuscire a recuperare gli importi dovuti non è  facile, in modo specifico durante questo periodo in cui sempre maggiormente ci si trova di fronte soggetti in grosse difficoltà economiche.

    Leggi tutto...  
  • Credit Village 2017

    Milano, Crowne Plaza Hotel

    mercoledì 22 novembre 2017

    Credit Village 2017

     

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.