AMMINISTRAZIONE: organo di controllo che si occupa della supervisione delle aree aziendali, ha potere decisionale sulle scelte strategiche, finanziarie ed operative.
CONTABILITÀ e FINANZA: supervisiona, organizza e coordina i servizi contabili e finanziari dell’azienda. Assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e sovrintende alla realizzazione del bilancio di esercizio. Analizza gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e proposte sulla strategia di medio termine.
MARKETING E COMMERCIALE: sviluppa prodotti e strategie di mercato da mettere in atto, li commercializza, si occupa di organizzare la realizzazione delle vendite e di comunicare sul prodotto venduto. Fornisce assistenza ai clienti
AREA QUALITÀ: gestione del sistema qualitativo aziendale, controllo e coordinazione ambiente e sicurezza.
AREA RISORSE UMANE: lavora valorizzando al massimo il capitale umano a disposizione dell’impresa, con un occhio attento al business della stessa, e lo fa selezionando le risorse umane in ingresso, scegliendo i profili più adatti alle esigenze dell’azienda e più compatibili con il contesto già esistente, evidenzia i bisogni formativi in azienda, e forma il personale al fine di lavorare sempre con competenze avanzate e aggiornate e/o modelli di lavoro più competitivi, valuta la performance e identificando delle politiche premianti, al fine di massimizzare motivazione, impegno e lealtà del personale.
AREA LEGALE: partecipa alle attività e alle scelte strategiche aziendali In un’ottica di previsione di opportunità, vincoli e potenziali rischi in costante interazione con i vari servizi aziendali ed eventuali specialisti di settore offre consulenza legale alle funzioni aziendali per verificare la correttezza legale delle procedure aziendali e segnalare problematiche, mancati adempimenti, aggiornamenti legislativi redige circolari informative e di orientamento sulle novità in campo fiscale, giuslavoristico e previdenziale che possono incidere sull’attività dell’impresa, elabora soluzioni in materia societaria, contrattuale, finanziaria e legale individuando strumenti e procedure in tutela dell’azienda, che consentano un’ottimizzazione fiscale e previdenziale gestisce e aggiorna la contrattualistica aziendale per i rapporti interni ed esterni
AREA AFFARI SOCIETARI: ha il ruolo di gestore di tutte le attività di ambito societario dell’azienda e dei rapporti con gli organi amministrazione e controllo fornisce il relativo supporto agli organi sociali dell’azienda e la consulenza per tutti gli aspetti di natura societaria; assicura inoltre la gestione delle relazioni di propria competenza curandone la comunicazione interna ed esterna.
AREA TECNICA: gestisce, monitora e controlla la produzione, l’elaborazione e la distribuzione e l’archiviazione dei dati aziendali.
AREA OPERATIVA: personale altamente qualificato e costantemente aggiornato che rappresenta il vero motore dell’azienda. Si occupa delle investigazioni vere e proprie, accedendo ai canali riservati per eseguire al meglio e nel rispetto delle norme vigenti le richieste da parte dei clienti, mantenendo nei tempi previsti, la massima qualità del dato aggiornato alla data di richiesta.