VISURE
offrono il complesso delle informazioni che circoscrivono e quantificano il patrimonio del soggetto che interessa al cliente
Le visure CATASTALI sono documenti che consentono di conoscere gli eventuali immobili intestati ad una persona fisica o giuridica, con la relativa quota di proprietà (s.v.i.). La ricerca è effettuata sull’intero territorio nazionale.
Le visure IPOCATASTALI consentono di verificare tempestivamente la "patrimonialità" immobiliare del soggetto (proprietà, vincoli e gravami) presso il catasto e presso le conservatorie di una determinata località. Le visure possono essere richieste con modalità di urgenza e non.
Le visure CAMERALI, necessarie alla valutazione del grado di affidabilità / rischiosità delle imprese. Riconducono alle informazioni legali dell'impresa ed alle principali informazioni economiche e amministrative tra cui: dati anagrafici, codice fiscale, natura giuridica, data di costituzione, attività svolta, cariche amministrative, organi sociali, unità locali. Lo storico contiene tutte le informazioni dalle sue origini e fornisce un quadro completo e aggiornato su struttura, caratteristiche e storia dell'impresa. Necessarie per la valutazione.
La visura PRA può essere definita come una carta d’identità del veicolo, infatti è possibile verificare tutti i dati inerenti al veicolo stesso ed al suo proprietario. Nella visura sono inclusi i dati dell’ultimo proprietario del veicolo (Nome, Cognome, Residenza se persona fisica o Ragione Sociale e Sede se persona giuridica, con la data dell’atto di vendita e quella di presentazione della trascrizione al PRA) ed alcuni dati tecnici del veicolo inclusi quanti intestatari ha avuto in totale ed annotazioni giuridiche.